Da dove veniamo: il Pakistan

23 aprile 2021

Di seguito il nostro redattore Raheel ci racconta qualcosa del Paese in cui è nato e cresciuto. Pronti a immergervi nell’affascinante Pakistan? Buona lettura!!

Sono originario del Kashmir, in Pakistan. Questa regione è ricca di montagne, con tanti alberi (come Dare Tree famoso per i mobili, presenti nel Neelum Valley che è una zona turistica) e ricca di laghi: Banjosa Lake è molto famoso. Sono presenti tanti animali selvatici nelle foreste (conigli, capre, serpenti, e altri). Il clima è freddo. Non c’è bisogno dell’aria condizionata!

La mia città si chiama Azad Kashmir Rawalakot. Le strade sono molto pericolose. Le persone nella mia città sono amichevoli, simpatiche. In certi posti ci sono però persone pericolose.

Il cibo tipico del mio paese comprende frutta secca, mango, arance di diverse tipologie, “amrud” (guava). Piatti tipici come biryani (riso con spezie, carne, verdure miste), fruit chaat (frutta mista, yogurt, gusto dolce/salato), kheer (pudding di riso), ras malai.

La mia famiglia si trova in Pakistan: mia mamma Khedji e mio fratello Hammad.

Nel mio paese le lingue parlate sono 5 e io ne parlo 4 tra cui la lingua della regione del Kashmir (Kashmiri), Urdu, Punjabi, Sindhi. Non parlo il Pashto. In più parlo Inglese e ora sto imparando l’Italiano.

Nel mio paese si pratica Cricket come sport, Pallavolo (Volleyball), Tennis a scuola, Nuoto (swimming) ma è pericoloso per via dei laghi molto profondi.

Nel paese ci sono 4 festività tipiche, principalmente legate alla religione Mussulmana e al Ramadan.

In Pakistan tante persone sono mussulmane, altre religioni sono Hindu, Sikh, Cristiani, ma sono pochi.

Condividi