Diario di bordo – parte 5

30 luglio 2022

Questo caldissimo luglio lo abbiamo dedicato ad un tema molto importante, la formazione. Partendo dalle esperienze, talvolta purtroppo molto brevi, e dai ricordi di scuola dei membri della Redazione, abbiamo parlato del sistema scolastico italiano, della formazione professionale, ma soprattutto dell’importanza di non smettere mai di imparare, a qualunque età, perchè non è mai troppo tardi!

Questo mese la Redazione si è riunita un sabato in meno del previsto per permettere ai membri di fede musulmana di festeggiare l’Aid el Kebir, “la grande festa“ o “festa del sacrificio“, la festa più importante dell’Islam, che ricorre 40 giorni dopo la fine di Ramadan, alla fine del mese di Hajj dedicato al pellegrinaggio alla Mecca.

Luglio è giunto al termine ed è tempo per la nostra Redazione Interculturale di prendere una pausa. I nostri incontri riprenderanno sabato 17 settembre… Torneremo più in forma di prima!

A presto e buona estate a tutti!

Condividi